sabato 9 febbraio 2013

aggiornamento dieta e fondo salvapelle

Ritorno dopo un mese quasi esatto...shame on me!Sono stata completamente assorbita dalla sessione di esami....tre esami in due mesi...esaurimento e ansia a mille e ora un pò di relax prima di riprendere i libri. Sono stata dal dottore,ho fatto due controlli e non sono riuscita ad aggiornare,l'ultimo risale a pochi giorni fa e ho dovuto anche rifare le analisi per tutti quei simpatici problemi di cui ho già accennato.Beh ho perso altri 4 kg in circa un mesetto,direi che va benissimo!lui dice che potrei fare un pò meglio,ma devo ammettere che con gli esami è stata dura,e poi sono andata anche a controllo con le malefiche rosse. Cmq sono ufficialmente a -20 sulla mia bilancia =) Al momento magerei anche il monitor,e ringrazio calorosamente real time che mi fa vedere Borgese che cucina e Valastro che si sbafa a torte....oh yeah :D Ormai per me vedere real time è una penitenza,ma mica solo quello...ieri sera una signora ha portato a casa un vassoio di chiacchiere al miele enorme....gli altri pappavano e io guardavo cercando di trattenere la bavetta che mi usciva dalla bocca...che s'adda fa!In tutto ciò c'è stato anche il mio compleanno,ovviamente ho studiato tutta la giornata perchè il tempo stringeva e poi ho assaggiato un pizzico di torta solo per far contenta la mia famiglia,ma ho fatto dieta tutta la giornata. Ho ripreso da un paio di giorni a fare un pò di attività fisica,ma leggera perchè con la dieta sento che appena spingo troppo risento della fame il doppio e mi viene troppa voglia di sgarrare -.-° quindi devo bilanciare le due cose,e credo che un pò di aerobica fatta costantemente potrebbe cmq portare qualche risultato anche se nn lo faccio per due ore di fila.
Volevo parlarvi anche di una scoperta di makeup che sto apprezzando abbastanza,anche perchè in questo periodo nonostante delle creme super ricche la mia pelle è secchissima e si squama facilmente. Saranno un tre mesi che lo uso,ovviamente solo quando esco e non tutti i giorni,però ho notato che è l'unico fondo (oltre alle BB cream) che non mi fa la pelle piena di pellicine...è questo
Della BioNike avevo sentito parlare bene,allora dato che avevo bisogno di un buon fondo e visto che quelli che ho erano troppo scuri e poco idratanti per questo periodo,la farmacista me lo ha fatto provare e vedendolo giusto come colore e anche abbastanza cremoso ho voluto provarlo. Io l'ho pagato 18 euro per  30 ml. Il mio colore è lo 01Opale ed è giusto per il mio incarnato,non fa l'effetto giallastro anzi è naturale e sembra che si adatti al colorito del viso. La consistenza è nè troppo cremoso nè troppo fluido,dà da subito l'idea di essere idratante.Personalmente lo stendo con le mani,perchè riesco a stenderlo meglio...con il duo fibre essendo un pò cremoso non si stende benissimo,meglio però con il powder brush della elf. Cmq consiglierei la stesuta con le mani,anche perchè così il prodotto si scalda meglio e mi da una sensazione piacevole di idratazione quando lo applico. Ovviamente io ho bisogno di applicare una crema bella ricca anche prima del trucco,altrimenti le pellicine intorno al naso si creano lo stesso...però è estremamente confortevole sulla pelle. Ha una formulazione senza conservanti e prufumo,per le pelli sensibili e ha anche SPF15 che è sempre apprezzabile ;) Riguardo alla coprenza è medio-bassa,non fa assolutamente effetto cerone perchè è leggero e per me che devo coprire solo un pò la couperose fa un bell'effetto,copre un pò le discromie ma non lo consiglio per chi ha molte imperfezioni da coprire.E' stratificabile,e in questo modo la coprenza aumenta però l'effetto naturale ovviamente viene meno...quando voglio maggiore coprenza metto uno strato sottile,lo faccio asciugare e metto un'altro strato sottile.Poi non esco mai se non tampono con una spugnetta leggermente bagnata di acqua di rose,così lenisco la pelle e scompare l'effetto un pò più pesante del fondotinta,specialmente quando lo stratifico.Questo  lo faccio sempre con tutti i fondi e ve lo consiglio,la coprenza resta la stessa ma il viso acquista un effetto molto più naturale e oltretutto credo che dando un pò di idratazione faccia tenere anche il trucco un pò in più! Io mi sono trovata bene,ma lo sconsiglio vivamente a a chi ha la pelle misto-grassa dato che credo sia un pò pesante in quel caso.

11 commenti :

  1. RamyRamy ha detto...

    -20???????? ma è favoloso!! *______*
    davvero bravissima cocci...
    è vero, su real time c'è l'impossibile riguardo al cibo, però mi consolano i programmi sulle spose xxl,almeno non mi fanno sentire sola ahahah!
    sarai diventata bellissima,ancora più di prima, lovvo sarà felicissimo, soprattutto per te che magari ora ti piaci di piu e ti vede piu sicura. baciotti

  2. coccinellaverde ha detto...

    che dolce Ramy =) si sono contenta ma sono a poco più di metà percorso...ho ancora parecchi chiletti da perdere. Mi sento meglio ma a essere sincera tutto questo cambiamento non lo vedo,forse perchè parto da un'obesità bella tosta per cui ce ne sta ancora da buttare giù =)

  3. Kanachan ha detto...

    sono contenta per il tuo calo!!! brava!! stai dimostrando molta forza di volontà! io invece mi sto un po' arenando... sigh!
    mi segno il fondotinta... anche io ho la pelle secca, quello di clinique che uso non mi piace un granchè, mi sa di finto... boh... ciao!!

  4. RamyRamy ha detto...

    se sei a -20 credo che sei quasi arrivata cocci!!! perchè a metà percorso?sarai sicuramente più magra di me!! :-)))))

  5. coccinellaverde ha detto...

    ciao Kanachan!il fondotinta è la cosa del makeup più difficile da azzeccare,ne ho provati tantissimi ma nessuno mi ha mai convinto proprio al 100% questo devo dire ha le sue pecche ma almeno "tratta bene" la mia pelle e per me ora è l'ideale!Cmq è normale un periodo di stanchezza,è difficile stare sempre attenti col cibo...tu stai già benissimo!

    Ramy non credo di essere meno di te,e poi tu sei più alta :P dovrei perdere altri 10/15 kili...ma vedrò col tempo se Dio vorrà quando cominciare il mantenimento...è presto parlarne ora...però almeno non sono più obesa per come dice il dottore =)

  6. Cupcakes ha detto...

    Ehhhhhhhhhhhy!!!

    Ciao Cocci <3

    Sono felicissima per tua super dieta e per tutto, e solo adesso ho visto questo tuo blog "nuovo", che probabilmente è vecchio oramai. Ero passata dall'altro lato e non ti ho trovata.

    Metto subito tra i preferiti.

    Complimenti davvero, tornare dopo tempo e leggere una simile notizia mi rende felicissima.

  7. coccinellaverde ha detto...

    Benvenuta cara Cup! :* si l'ho aperto da qualche mese per parlare un pò della dieta e di cose varie...ti ho vista in video che bella che sei =) ti seguirò anche su youtube!

  8. Beauty0nMars ha detto...

    Complimentoni per la perdita di peso, so davvero cosa significhi.
    Fai tanto movimento e usa creme rassodanti e stai attenta che la pelle non ceda (la mia pancia purtroppo non è rimasta tonica e dovrei ammazzarmi di addominali ma per ora preferisco piangermi addosso XD)
    Questo fondotinta è molto interessanti, ho i tuoi stessi problemi sul viso :(
    Un grande abbraccio, continua così!!!

  9. Miss Pansy ha detto...

    Io ora dovrei farti una tirata d'orecchi, visto che sono due mesi che ti cerco di lì e non vedevo mai aggiornamenti!
    Ma dopo la notizia dei meno venti, sono contentissima e sarò buona :P
    Brava ragazza, davvero brava brava...davvero sono troppo contenta tu ce la stia facendo!!!

  10. coccinellaverde ha detto...

    @ Heart ti capisco io sono pigrissima e infatti la mia paura è proprio quella di diventare molla e cadende....bleah!stavo riprendendo a fare movimento ma mi ha fermato l'influenza....cioè una ci prova e vedi che succede? :D

    @Miss cara che bello risentirti *-* si sono stata cattiva,mi sa che dovevo scriverlo meglio sull'altro blog....beh non so se sto andando davvero bene,ultimamente c'ho una voglia esagerata di sgarrare e faccio qualche piccolo pasticcio...però vado avanti!me lo devo

  11. Beauty0nMars ha detto...

    Guarda, come ti capisco! Avevo iniziato delle lunghe sessioni di addominali (me li aveva mostrati mio fratello che è super palestrato, siamo gli opposti -.-) li ho fatti per quasi 2 settimane, ero entusiasta, li ho fatti fare a scuola anche alle mie compagne di classe... poi mi sono ammalata, segue il ciclo... morale passano altre 2 settimane e ho perso la buona abitudine xD Devo riprendere!
    Yes we can!!!

    Grazie mille per i complimenti sul trucco e gli occhi!! :*