martedì 23 aprile 2013

eh beh me lo aspettavo :/

puntuale ad aggiornare la mia bella figura di niente che ho fatto dal dietologo...ok lo avevo anticipato e ne ero pienamente cosciente,nelle ultime due settimane ho fatto pena e la dieta ha avuto molti bassi e pochi alti. Ovviamente il resoconto della bilancia sua mi ha fatto restare di sasso,perchè immaginavo qualcosa in più ma non così tanto...risultato + 3 kg O.o 
Cioè è tantissimo,mentre sulla mie bilance risulta quasi 1 kg in più...boh. Ad ogni modo,è andata male e praticamente tra Pasqua e questa mia défaillance ho perso quasi un mese di dimagrimento.Il mio obiettivo del vedere il 6 a fine mese è tristemente sfumato,credo che nemmeno facendo la fame possa riuscirci...per cui ora l'unica cosa da fare è ritrovare il ritmo riprendendo la dieta e cercando di farla precisa il più possibile,e mantenere il ritmo di tre ore alla settimana tra aerobica e esercizi di tonificazione. Vorrei,se riesco, aggiungere qualche passeggiata all'esterno o sul tapis roulant ma non voglio più strafare perchè credo che parte della fame che ho avuto sia provenuta non solo dal nervosismo (chi mi capisce sa che parte di essa non è definibile come vera e propria "fame") ma anche un pò dal fatto che con una dieta così stretta non posso esagerare troppo,finirei per avere l'effetto contrario. Beh sono un pò delusa,mi sono fatta trascinare dagli eventi esterni ed è l'errore che ho fatto per tutti questi anni...i periodi no capitano e non posso rivinare le cose ogni qualvolta sono nervosa...si stanno avvicinando anche gli esami con la relativa ansia che mi attanaglia da sempre e non posso farmi trascinare giù.Credo che dopo quasi 23 kg persi mollare adesso sarebbe da cretini. Mi sono fatta un calendario dove cercherò di segnare l'allenamento e i giorni di dieta fatti come si deve,e mi propongo di vedere a fine mese un bilancio positivo....ho stampato tre mesi, ovviamente per questa fine di aprile e per altri due mesi perchè vorrei riuscire a entrare nel mantenimento il prima possibile. Ma ci vorrà tempo e non voglio pormi obiettivi troppo pressanti,una meta però devo averla ben fissa in testa!

8 commenti :

  1. RamyRamy ha detto...

    Pienamente ragione su tutto, e comprendo lo sconforto... però qualunque persona da vari mesi seguita da 1 dietologo ha alti e bassi; sinceramente non conosco nessuno che non ha sgarrato nemmeno 1 mese ed è stato 3 anni a dieta di continuo, perchè dopo un pò di tempo c'è proprio la necessità di sgarrare. per esperienza ti posso dire che stare troppo tempo con un regime alimentare seguito, meticoloso, si esce fuori di testa. tutti abbiamo bisogno ogni tanto di mangiare ciò che ci pare, il bisogno di sentirci libere da uno schema. io son stata 4 anni a dieta continua e dopo ho avuto gli attacchi di panico...secondo me era dovuto da questo. 4 anni continui a pensare cosa prevede la dieta il giorno dopo, è dura! secondo me è un bene avere degli sgarri, questo ti farà aver la forza di stare a dieta più a lungo!

  2. coccinellaverde ha detto...

    Ramy tu sei stata bravissima,quattro lunghi anni senza sgarrare per me sarebbero impossibili.Purtroppo o perfortuna come dici tu, io non ci riuscirei mai. Più che altro perchè lo feci un anno e non sgarrai di una virgola,e i risultati furono il recupero di tutti i kg persi,metabolismo azzerato e pelle flaccida...perchè a fine dieta ero nevrotica,pensa che evitavo di uscire perchè non ptevo mangiare.quindi si lo sgarretto ci sta,la mia paura però è se dopo quello non riescissi a fermarmi!ho un problema col cibo,è innegabile.Sono golosa e mi piace mangiare,ma il godersi una cosa in compagnia è un conto...strafogarsi per colpa del nervosismo e dell'ansia è un altro. Di quello ho paura,ci ricado sempre =(

  3. RamyRamy ha detto...

    secondo me devi trovarti un obbiettivo valido che ti faccia ricominciare bene come prima, anche dopo lo sgarro. o creati un blog di dieta, come feci io, con un contatore di chili, a me ha fatto andare avanti anche dopo sgarri, perchè psicologicamente ogni etto o grammo che perdevo, godevo nel vedere in contatore che scendeva e si avvicinava ai chili finali!

  4. RamyRamy ha detto...

    ecco il sito del ticket che usai :-)

    http://www.tickerfactory.com

  5. ,heartbeat ha detto...

    Anche io questo mese ho avuto una terribile sorpresa con la bilancia... e dire che mi sono pesata dopo 2 settimane di 20min di step tuuutti i giorni cosa che non facevo da 2 anni! XD 3kg in più sono stati una botta, sto malissimo ma ho gettato la spugna pure con lo step :( oggi vedo di farci pace perchè non se ne può più!

  6. milena michael ha detto...

    Cocci il mio consiglio è quello di seguire i consigli del dietologo (sempre ke goda di tua fiducia)..
    La crusca d'avena la uso, non quotidianamente come quando facevo la dukan, ma ogni tanto mi piace utilizzarla ancora!
    Vero, come dici tu non è un grosso aumento di kcal nella dieta giornaliera, ma trattandosi di zuccheri (carboidrati) dovresti toglierne da altrove, no???

    PS posso sapere quante kcal conta la tua dieta? A volte pensiamo di essere meno forti di quanto siamo in realtà! :)

  7. coccinellaverde ha detto...

    Ramy grazie del consiglio,in reltà il contatore volevo metterlo qua ma il layout non mi permette di inserirlo...ci dovrei riprovare :/

    Heart capisco che botta sia stata,ma probabilmente è stato proprio perchè hai ripreso a fare esercizio...non mollare secondo me dovresti continuare,pensa a quanto ti aiuta a tonificarti!anche se dalle foto vedo che nn ce n'è bisogno =)ma fa sempre bene!

    Milena Benvenuta!=) beh io ho fiducia nel mio dietologo,è stato l'unico dopo tanti anni a farmi una dieta davvero personalizzata e che mi sta dando buoni risultati...la dieta è strutturata in modo da arrivare,a seconda delle scelte che faccio, dalle 1200 alle 1500 calorie al giorno (diciamo che per come ho capito alle 1500 ci arrivo solo il sabato quando è prevista la pizza). Non è eccesivamente restrittiva,prevede 50gr di pasta a pranzo oppure legumi o patate 200gr e un secondo di verdure e proteine a scelta,sempre pesati.mentre la sera solo il secondo con 30gr di pane...una colazione sulle 250 cal e due spuntini con yoghurt o un frutto.condimento poco,sono sui due/tre cucchiaini al giorno. Ovviamente è sempre un regime,dopo sette mesi un pò di stanchezza comincia a farsi sentire specialmente per una golosa di dolci come me...e di zucchero nemmeno l'ombra :/ tipo ora che sono in preciclo sto combattendo per non sgarrare ._.

  8. milena michael ha detto...

    Ti capisco, le diete sono sempre sfiancanti, più o meno restrittive che siano!!
    Cmq mio consiglio spassionato io fossi in te la crusca (se la mangi) la sostituirei al pane od altri carboidrati invece di aggiungerla. Però in fondo non ti cambierà mica la vita!!! Forza e non mollare!!!
    1200-1400 kcal sono sufficienti per darci dentro in palestra!!!!!! :)