martedì 23 aprile 2013

eh beh me lo aspettavo :/

puntuale ad aggiornare la mia bella figura di niente che ho fatto dal dietologo...ok lo avevo anticipato e ne ero pienamente cosciente,nelle ultime due settimane ho fatto pena e la dieta ha avuto molti bassi e pochi alti. Ovviamente il resoconto della bilancia sua mi ha fatto restare di sasso,perchè immaginavo qualcosa in più ma non così tanto...risultato + 3 kg O.o 
Cioè è tantissimo,mentre sulla mie bilance risulta quasi 1 kg in più...boh. Ad ogni modo,è andata male e praticamente tra Pasqua e questa mia défaillance ho perso quasi un mese di dimagrimento.Il mio obiettivo del vedere il 6 a fine mese è tristemente sfumato,credo che nemmeno facendo la fame possa riuscirci...per cui ora l'unica cosa da fare è ritrovare il ritmo riprendendo la dieta e cercando di farla precisa il più possibile,e mantenere il ritmo di tre ore alla settimana tra aerobica e esercizi di tonificazione. Vorrei,se riesco, aggiungere qualche passeggiata all'esterno o sul tapis roulant ma non voglio più strafare perchè credo che parte della fame che ho avuto sia provenuta non solo dal nervosismo (chi mi capisce sa che parte di essa non è definibile come vera e propria "fame") ma anche un pò dal fatto che con una dieta così stretta non posso esagerare troppo,finirei per avere l'effetto contrario. Beh sono un pò delusa,mi sono fatta trascinare dagli eventi esterni ed è l'errore che ho fatto per tutti questi anni...i periodi no capitano e non posso rivinare le cose ogni qualvolta sono nervosa...si stanno avvicinando anche gli esami con la relativa ansia che mi attanaglia da sempre e non posso farmi trascinare giù.Credo che dopo quasi 23 kg persi mollare adesso sarebbe da cretini. Mi sono fatta un calendario dove cercherò di segnare l'allenamento e i giorni di dieta fatti come si deve,e mi propongo di vedere a fine mese un bilancio positivo....ho stampato tre mesi, ovviamente per questa fine di aprile e per altri due mesi perchè vorrei riuscire a entrare nel mantenimento il prima possibile. Ma ci vorrà tempo e non voglio pormi obiettivi troppo pressanti,una meta però devo averla ben fissa in testa!

lunedì 15 aprile 2013

sono ancora fragile....

Buon pomeriggio.Manco da un pò ma è un periodo frenetico,ho avuto problemi a casa e ora sono uscite le date degli esami e sto realizzando che fino ad ora,per impegni vari e stanchezza cronica, non ho concluso ancora niente e che devo mettermi intensamente a studiare,ma mi pare che le corcostanze mi siano molto avverse ._.° Questo mi sta portando molto nervosismo e ansia. Oggi devo confessare che mi sento davvero una ciofega...non solo per stanchezza accumulata e stress vari ma perchè per l'ennesima volta ho sfogato il nervosismo sul cibo e questo proprio non va bene. Sto facendo tanti sacrifici e buttarli al vento così è il modo più cretino. Ma delle volte mi pare inevitabile,mi scatta una molla dentro e sembra che non riesca a fermarmi se non quando il danno è fatto. Ci sto convivendo con questa mia debolezza, e seppure mi mancano "solo" 10 kg per arrivare a un peso più che decente,ogni mattina mi guardo allo specchio e mi vedo grossa e sformata...e ogni mattina nello stesso momento in cui penso che posso farcela penso anche alla paura che ho di ritornare alle mie vecchie abitudini. E la paura è fondata considerando oggi pomeriggio. Si mi sono fermata, sicuramente tempo fa avrei fatto molto di peggio e ingurgitato calorie inconteggiabili....però il fantasma c'è sempre e oggi ne è stato la prova. All'ultimo controllo che è avvenuto il lunedì successivo a quello di Pasquetta,dopo aver mangiato anche parecchio ma riuscendomi poi a contenere nei giorni non festivi, il dottore mi ha detto che ero calata. Ho perso un chiletto nonostante le feste,e ne sono rimasta molto contenta. Ma ora sono ferma su quel peso ed è già passata una settimana. Sto facendo aerobica e tonificazione con costanza, i muscoli mi fanno male praticamente tutti i giorni ormai,perchè cambio spesso allenamento così da far lavorare un pò tutti i muscoli. Ovviamente sono passata di nuovo dal non fare nulla allo strafare...altro mio bruttissimo difetto. E devo rallentare un pò,perchè credo che anche il fatto di avere più fame sia dovuto all'allenamento che è evidentemente troppo intenso per ora che sono a dieta. Però questa di oggi non ci voleva...e temo che non riuscirò ad arrivare al mio obiettivo di fine Aprile :( So che sembro una cretina a lamentarmi,perchè sto scendendo cmq di peso nonostante abbia anche mangiato nelle feste, ma è proprio questo che mi preoccupa. Mi spiego...il mio fisico sta reagendo bene, il fatto che non sia ingrassata dopo aver mangiato (sarà anche per l'attività fisica) significa che non ingrasso alla velocità di prima,ed è stupendo. Questo quindi mi fa ancora più paura,perchè rovinare le cose adesso,dopo tanti sacrifici,per cadere nelle vecchie abitudini mi farebbe incazzare e avvilire parecchio.