giovedì 28 febbraio 2013

dovrei studiare ma sto qua a rimuginare :-P

buongiorno,scrivo mentre sto aspettando delle compagne di universita e ho un sonno allucinante.nella testa sto pensando al fatto che si sta avvicinando il prossimo controllo dieta e che sono molto poco soddisfatta.mi sono pesata e sono praticamente sullo stesso peso da due settimane,grammo piu' grammo meno. Sono un po sconcertata perche' ho anche ripreso a fare esercizi e camminate veloci,infatti sono dolorante da qualche giorno e mi fanno male muscoli che nn credevo di possedere :) seguo la dieta con dedizione,ma la bilancia sembra essersi bloccata :( credo che mi verra' anche il ciclo quando andro' al controllo,per cui il risultato nn sara' piacevole.quello che mi dispiace e' beccrmi una cazziata gratuita perche' so di aver fatto bene ma i risultati non confermano i miei sacrifici.so che il corpo non e' una macchina,ma cavolo vedo gente che si abbuffa di schifezze e io rigorosamente rispetto la dieta,e questi sono i risultati!nn mi viene nemmeno per l'anticamera del cervello di mollare,anzi devo fare di meglio anche se sto facendo gia' le cose come dovrei...questo e' solo un piccolo sfogo

mercoledì 20 febbraio 2013

controllo con influenza -.-

Buuuonasera!Ebbene questa bastardissima influenza ha beccato anche me =( sono praticamente una decina di giorni che sono piena di raffreddore e tosse,c'è stata anche la fase della mancanza di voce.Stasera sono stata dal dottore e appena entrata già lo avevo preparato sul fatto che secondo me stavolta non era andata molto bene. A parte che mi sono abbuffata di medicine e sciroppi vari,sono stata maluccio anche con la pancia. Alla fine mi ha pesata e ho perso 1,5 kg e direi va benissimo anche se potevo fare meglio. Il fatto di stare influenzata mi ha fatto venire una voglia di sgarrare esagerata...eh si ho la fortuna di essere tra quelli che quando sono malati magnano peggio di quando stanno bene -.-° Però non ho ceduto nonostante abbia avuto di tutto davanti,dalle torte ai bignè,alle chiacchiere di carnevale,a formaggi e cotolette varie e fermiamoci che è meglio. Solo che stasera devo confessarmi....ci sono scappati 6 biscotti secchi nella tisana...ho fatto un calcolo calorico e nn è stato un grandissimo danno sulle mie 1200/1300 calorie giornaliere circa...sarò salita a 1500 volendo esagerare. Però mi sento in colpa,più che altro perchè ora ho lo stomaco troppo gonfio.Ormai appena mangio un pò di più sento subito la differenza -.- CmQ dopo anni e anni sono vicina al 75...non devo mollare e se Dio vorrà non lo farò...sono partita da 96 e mi vergogno solo a dirlo. Nono posso dire di non sapere come ci ero arrivata,mangiavo male e ho fatto troppe diete drastiche seguiti da semi digiuni....ma sono fatta male da sola =( Devo recuperare per me stessa!

sabato 9 febbraio 2013

aggiornamento dieta e fondo salvapelle

Ritorno dopo un mese quasi esatto...shame on me!Sono stata completamente assorbita dalla sessione di esami....tre esami in due mesi...esaurimento e ansia a mille e ora un pò di relax prima di riprendere i libri. Sono stata dal dottore,ho fatto due controlli e non sono riuscita ad aggiornare,l'ultimo risale a pochi giorni fa e ho dovuto anche rifare le analisi per tutti quei simpatici problemi di cui ho già accennato.Beh ho perso altri 4 kg in circa un mesetto,direi che va benissimo!lui dice che potrei fare un pò meglio,ma devo ammettere che con gli esami è stata dura,e poi sono andata anche a controllo con le malefiche rosse. Cmq sono ufficialmente a -20 sulla mia bilancia =) Al momento magerei anche il monitor,e ringrazio calorosamente real time che mi fa vedere Borgese che cucina e Valastro che si sbafa a torte....oh yeah :D Ormai per me vedere real time è una penitenza,ma mica solo quello...ieri sera una signora ha portato a casa un vassoio di chiacchiere al miele enorme....gli altri pappavano e io guardavo cercando di trattenere la bavetta che mi usciva dalla bocca...che s'adda fa!In tutto ciò c'è stato anche il mio compleanno,ovviamente ho studiato tutta la giornata perchè il tempo stringeva e poi ho assaggiato un pizzico di torta solo per far contenta la mia famiglia,ma ho fatto dieta tutta la giornata. Ho ripreso da un paio di giorni a fare un pò di attività fisica,ma leggera perchè con la dieta sento che appena spingo troppo risento della fame il doppio e mi viene troppa voglia di sgarrare -.-° quindi devo bilanciare le due cose,e credo che un pò di aerobica fatta costantemente potrebbe cmq portare qualche risultato anche se nn lo faccio per due ore di fila.
Volevo parlarvi anche di una scoperta di makeup che sto apprezzando abbastanza,anche perchè in questo periodo nonostante delle creme super ricche la mia pelle è secchissima e si squama facilmente. Saranno un tre mesi che lo uso,ovviamente solo quando esco e non tutti i giorni,però ho notato che è l'unico fondo (oltre alle BB cream) che non mi fa la pelle piena di pellicine...è questo
Della BioNike avevo sentito parlare bene,allora dato che avevo bisogno di un buon fondo e visto che quelli che ho erano troppo scuri e poco idratanti per questo periodo,la farmacista me lo ha fatto provare e vedendolo giusto come colore e anche abbastanza cremoso ho voluto provarlo. Io l'ho pagato 18 euro per  30 ml. Il mio colore è lo 01Opale ed è giusto per il mio incarnato,non fa l'effetto giallastro anzi è naturale e sembra che si adatti al colorito del viso. La consistenza è nè troppo cremoso nè troppo fluido,dà da subito l'idea di essere idratante.Personalmente lo stendo con le mani,perchè riesco a stenderlo meglio...con il duo fibre essendo un pò cremoso non si stende benissimo,meglio però con il powder brush della elf. Cmq consiglierei la stesuta con le mani,anche perchè così il prodotto si scalda meglio e mi da una sensazione piacevole di idratazione quando lo applico. Ovviamente io ho bisogno di applicare una crema bella ricca anche prima del trucco,altrimenti le pellicine intorno al naso si creano lo stesso...però è estremamente confortevole sulla pelle. Ha una formulazione senza conservanti e prufumo,per le pelli sensibili e ha anche SPF15 che è sempre apprezzabile ;) Riguardo alla coprenza è medio-bassa,non fa assolutamente effetto cerone perchè è leggero e per me che devo coprire solo un pò la couperose fa un bell'effetto,copre un pò le discromie ma non lo consiglio per chi ha molte imperfezioni da coprire.E' stratificabile,e in questo modo la coprenza aumenta però l'effetto naturale ovviamente viene meno...quando voglio maggiore coprenza metto uno strato sottile,lo faccio asciugare e metto un'altro strato sottile.Poi non esco mai se non tampono con una spugnetta leggermente bagnata di acqua di rose,così lenisco la pelle e scompare l'effetto un pò più pesante del fondotinta,specialmente quando lo stratifico.Questo  lo faccio sempre con tutti i fondi e ve lo consiglio,la coprenza resta la stessa ma il viso acquista un effetto molto più naturale e oltretutto credo che dando un pò di idratazione faccia tenere anche il trucco un pò in più! Io mi sono trovata bene,ma lo sconsiglio vivamente a a chi ha la pelle misto-grassa dato che credo sia un pò pesante in quel caso.