martedì 8 gennaio 2013

ottavo controllo dieta

Salve salvino...per la serie ogni tanto ritornano,sono qui ad aggiornare dopo le feste. Beh,diciamo che alla fine il mio obiettivo l'ho raggiunto,il controllo è andato bene perchè sono rimasta stabile e sono riuscita a non fare danni nonostante i cenoni e qualche sgarretto qui e là. Il dottore sembrava soddisfatto,dato che era disperato dall'aver fatto controlli di peso e quasi tutti i pazienti erano aumentati e alcuni anche di parecchio. Mi ha detto che per la prossima volta si aspetta il botto,dovrei perdere almeno tre chiletti... O.o So che volendo si può fare,basta seguire la dieta alla lettera...però dato che vengo da un periodo di stravizi gli avevo accennato che in questa settimana avrò un evento mangereccio al quale non posso dire di no..ma mi ha fulminata con lo sguardo -.-° Ora non so come fare,di certo non posso portarmi dietro il pranzo perchè sarebbe davvero da fissati,nel senso che lo faccio sempre ma in un'occasione così è proprio una cosa brutta da fare!Per cui cercherò di comportarmi come ho fatto nelle feste,risparmierò qualche caloria nei giorni precedenti...un pò alla volta senza fare la fame e cercando di non fare troppo danno :/ certo che quando si è a dieta purtroppo ci si sente sempre fuori luogo,le persone mangiano e non è che posso pretendere che non festeggino o non facciano cose perchè ci sono io,però il problema è che manco posso rifiutarmi...è uno strazio certe volte!Poi tra poco ci si mette anche il ciclo,e già ora ho una fame che mangerei la scrivania...questo è l'unico periodo in cui sinceramente rischio di sgarrare o di non seguire la dieta al grammo. Già oggi non sono stata bravissima,lo ammetto,ma davvero mangerei di tutto!La cosa positiva è che mi butto sulla frutta,su un pò di pane in più e riesco a non andare sui dolci che,lo so già ,mi bloccherebbero il dimagrimento dato che è già successo...Non so se capita anche a voi...che poi è il pre ciclo che mi frega!Vabbè vedremo tra due settimane se avrò fatto danni o meno! Che poi ora ho anche gli esami,quindi lo stress aumenta...la testa non ci sta proprio,mi sforzo di studiare ma mi sembra che le cose volino via dal mio cervello...è dura dopo le feste!!!!!!

mercoledì 2 gennaio 2013

Auguri da una pallina rotolante -.-

Buongiorno!ok dovrei studiare in questo momento,e dovrei anche farmi uscire il fumo dalle orecchie per il troppo lavoro cerebrale,però non potevo non passare per augurarvi Buon Anno 2013!






Io ho trascorso la sera di capodanno a casa,per via della lontananza col mio Amore,che però ho raggiunto ieri per vedere un film insieme. Ho mangiato,troppo,e mi ero ripromessa di non fare troppi danni,invece sono qua con lo stomaco in fiamme e la pancia che sembra ci sia una guerra dentro.Così imparo!Oggi dieta,e si riprende al meglio possibile (mi aspettano altre occasioni mangiatorie in questi giorni ma vedrò come fare per evitare danni -.-°). A essere sincera,il fatto di volermi rilassare un pò col cibo era previsto,perchè alla fine in tutte le feste ho esagerato due o tre giorni,per il resto dieta. La bilancia è stata stronzetta,me lo aspettavo...mi ristrovo con 2 kg in più ma cercherò di essere ligia così al prossimo controllo se riesco vorrei pesare come l'ultima volta,credo sia impossibile dimagrire però almeno cercare di ritornarci col peso dell'ultima pesata...
Nelle feste ho ricevuto e fatto tanti bei regali...cose che desideravo moltissimo come un paio di stivali alti ma comodissimi dal mio amore e il profumo che desideravo da tantissimo!Poi non mi posso lamentare nemmeno dei soldini ricevuti,solo che quelli non hanno fatto in tempo ad entrare che sono usciti per fare altri regali...Non ho foto ma vi metto le immagini di stivali simili e del profumo.Poi anche altri piccoli pensieri ma diciamo che quelli di cui sono rimasta più contenta sono loro:
il profumo di cui mi sono innamorata


 E questi stivali merabigliosi e super comodi!











Riguardo ai miei propositi...beh come usanza nell'anno nuovo mi tocca scriverli!Ho avuto delle sensazioni sulle mie amicizie che forse scriverò sul blog privato,ma dico forse perchè in realtà sto cercando di evitare troppe seghe mentali e di prendere le cose su questo argomento un pò come vanno...quindi direi che uno tra i propositi più importanti sarà quello di evitare di essere troppo sensibile alle amicizie,ne senso che dovrei prenderla più con filosofia senza offendermi sempre se le persone non si comportano proprio nel migliore dei modi -.- Poi ovviamente,quello di portare a termine la dieta,stavolta con un mantenimento fatto come si deve!E quindi cercare di non sclerare quando la dieta richiede impegno e concentrazione,cosa che ho fatto spesso ultimamente perchè quando si accavallano le cose da fare un pò ci si stufa,ma non deve succedere.
Altro proposito,che sto beatamente mandando all'aria mentre sto qua a scrivere al posto di aprire i libri,è quello di non ridurmi sempre all'ultimo momento per studiare! Stavolta è andata,le vacanze e il fatto che avessi sempre da fare e genete in casa di continuo non mel'hanno permesso,quindi sono arrivata in prossimità degli esami di nuovo poco preparata e coi salti mortali da fare all'ultimo momento...però questa cosa deve cambiare altrimenti davvero il cervello andrà in panne xD Ho fatto uno sforzo l'ultimo periodo di corsi dietro a un esame tosto,e mi sono sentita molto stanca. Un pò di pausa ci voleva ma ora devo trovare la forza di riprendermi! Beh credo che questi siano i miei propositi più importanti,non sono semplici ma devo cercare di farcela...dovrei anche essere un pò meno paranoica e evitare di stressare troppo il mio Amore,ma quello mi sa che cel'ho di natura e poverino spero mi sopporti ancora xD Auguri di buon anno =)