domenica 30 settembre 2012

primo controllo dieta e makeup veloce

Eccomi qua,a raccontarvi le peripezie della mia dieta =) Allora,nonostante l'agitazione di questi giorni sono stata ligia alla dieta,l'unico sgarro se così si può chiamare, è l'aver mangiato un pò di frutta in più nei momenti di fame estrema. Mettiamoci che poco fa mi sono trovata a riempire dei bignè con della crema al cioccolata,ma ho vinto io :p Sono stata al controllo qualche giorno fa,e dopo due settimane ho perso 4 chili.Ora il dottore vuole visitarmi dopo una settimana per vedere quanto effettivamente riesco a perdere in una settimana di dieta. Gli appuntamenti con lui i primi mesi saranno quindicinali,poi diventeranno mensili (se Dio vorrà che riuscirò a mantenere questa volontà!)
Ammetto che a volte è stata dura,specialmente col ciclo nella seconda settimana,ma ho fatto diete più rigide di questa in passato e probabilmente è stata una cosa che mi ha ulteriormente rovinata. Ad ogni modo ci sto riprovando,e considerando che il medico si trova anche molto lontano,il fatto che devono accompagnarmi sempre mi dà ulteriore forza perchè sono sacrifici economici e di tempo. Per non parlare dei problemi di salute che sono al primo posto.
Spesso quando preparo il pranzo mi preparo anche la cena in una ciotolina,così appena la sera scatta la fame scendo a cena e non devo preparare e evito anche spiluccamenti vari (che nn ci sono eh,però meglio non metterci l'occasione :p) Come calorie siamo tra le 1200/1500 al giorno,diciamo che dipende molto dalle scelte del menù che faccio giorno per giorno,ovviamente variando il più possibile. Oggi ad esempio ho mangiato l'orzo con 5 fette bisc integrali,uno yoghurt  a metà mattina,50gr di spaghetti col pesce con una fettina di carne e insalata,yoghurt nel pomeriggio e per cena una fetta di merluzzo con 150 gr di funghi e 30gr di pane. Diciamo che il pasto un pò più povero è la cena,resto sempre con un pò di fame e raramente mangio un frutto dopo. E' tutto rigorosamente pesato,anche la verdura a differenza delle altre diete che ho fatto. L'olio è anche molto razionato,credo che i tutta la giornata saranno 4 cucchiaini,dipende sempre da quale combinazione di cibi scelgo.

In questo blog vorrei condividere anche altre cosine...tipo il make up che sto facendo quando sono di fretta e devo uscire.Niente di che eh,però mi piace leggere i consigli e quindi se mi trovo bene o male con qualcosa vedrò di condividerlo!Questo trucco (e non è che sia di grande qualità visto la mano di chi l'ha fatto :p) è molto discreto,ma ha assolutamente bisogno di una base perchè i prodotti usati,nonostante i bei colori,hanno una tenuta medio-bassa. Ma sto adorando gli ombretti cremosi,li trovo molto più veloci da usare anche se nn permettono di fare grandi effetti di sfumatura il più delle volte. Questo è il trucco:


questi i prodotti:
Gli ombretti sono della Elf,presi col 50% di sconto...li avrò pagati credo 2 euro ognuno! I colori sono carini,ho usato brown/basic,black/smoke e plum/purple. Il colore che mi piace di più è brown/basic,bello acceso è una specie di marroncino dorato chiaro...il mascara è buono,non fa grumi e volumizza abbastanza,anche se non così tanto come ho sentito dire. Consiglierei il mascara? Si!il prezzo è basso come tutti i prodotti essence,vale la pena provarlo. Ricompreresti gli ombretti stick elf? No... sono pratici,ma reggono poco e per una che sta fuori tutta la giornata non vanno bene,anche perchè fanno le righe dopo poche ore. La cosa positiva (forse l'unica) e che dall'altro lato hanno la matita in tono differente ma abbinabile all'ombretto e può servire per un ritocco veloce se portato in borsetta...ma la mina dura poco più dell'ombretto sulla rima superiore perchè è estremamente morbida,in quella inferiore non ne parliamo. Qui i prodotti elf,il sito dove li ho acquistati:
http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~117.htm

4 commenti :

  1. Arim ha detto...

    per la dieta bravissima, ovviamente!! forse il fatto che ti devono portare di aiuta a non lasciarti andare, hai ragione. e poi mi sembri davvero motivata.
    mi piacevano gli ombretti elf, mannaggia! mi sa che non li prendo però..

  2. coccinellaverde ha detto...

    grazie Arim =) guarda se dovessi consigliarti direi di mettere quei soldini sugli stick eyeshadow della kiko,costano due euro in più che non è tanto, ma almeno ne vale davvero la pena e a mio parere i colori sono anche più accesi e luminosi!che poi io li ho pagati due euro e vabbè...però se pensi che costano 4.50 a prezzo pieno io non ci farei nemmeno il pensiero a quelli elf!

  3. RamyRamy ha detto...

    io adoro i prodotti della essence ma non ho mai provato il mascara!!tu hai provato il favoloso pennello x lo smocky eyes? :-)

  4. coccinellaverde ha detto...

    Ramy benvenuta anche di qua =) ho sia quello smokey che quello da eyeliner e ti posso dire che sono ottimi!morbidi e abbastanza precisi,quello da eyeliner è il mio preferito anche meglio dell'angolato di kiko e di uno l'oreal che ho...per quello che costano ti direi di provarli entrambi